Ibanez 2020 del 1970

Ibanez 2020
BODY 19¼" x 14"
FRETBOARD Palisander (Rosewood) griffbrett with 22 medium federations
BRIDGE Bigsby Style Tremolo: classic early cheese!
HARDWARE CHROME
PICKUP CONFIG S-S
PICKUP'S P 90 Style Singlecoil; sound like Jazzmaster singles!
CONTROL 1VOL 1TONE - 3WAY
FINISHES black cherry sunburst
Finished in YELLOW SUNBRUST with a polished pickguard. Double cutaway selected hardwood body. Overalled rosewood fingerboard with binding, inlay oblong pearloid position markers. Powerful pickups are adjustable for any desidered string response, individually adjustable polepieces. Toggle switch for pickup selection, volume and tone controls. Chrome-plated individual machine heads.

Ecco la storia della mia 2020

Credo fosse il 1991... Dopo l'esperienza negli "Imagine" e nei "Jelly-fish" era necessario avere una chitarra elettrica propria e non in affitto come avevo fatto fino ad allora. Un' IBANEZ! Volevo un'Ibanez, proprio come Steve Vai e Satriani. Il buon Mario (il bassman dei Jelly-fish) che era a conoscenza di questa mia mira mi disse d'un suo amico che ne aveva una da vendere, proprio della marca che interessava a me...
Me la portò a casa e... mi presentò la 2020. Lo guardai un po' perplesso... "Non era proprio l'Ibanez che avevo in mente! Con quel ponte... Con quei pick-up... Troppo vecchia, troppo simile ad una Fender e considerando l'età che ha, chissà quanto costa! Non m'interessa... Ma quanto vuole?".
La risposta di Mario fu repentina e decisa... 150.000 Lire (75€)
"Ok, la prendo!" fu la mia replica immediata.
E fu così che acquistai la mia prima chitarra elettrica e che fino ad ora non ho mai suonato in pubblico!

Eccone alcune foto

Design downloaded from free website templates.