ZAMPO!

Saturday, October 4, 2008

Sydney 02 Oct 2008

Spiacente, oggi niente foto: non credevo servisse la macchina foto, quindi non l'ho portata, ma documenterò visivamente più avanti quello che ho scoperto, o meglio mi è stato mostrato.
Incontro un amico: Alessandro, ex torinese, grande amico di Edo, nonché compagno di scuola di mio cugino.
Ci vediamo per pranzo e mi porta a mangiare una pizza... con carne di canguro, coccodrillo ed emù!
La cosa mi fa decisamente impressione, ma m'incuriosisce non poco!
Mi mostra una parte del centro che non avevo ancora visto, mi fa vedere "le fondamenta" di the rocks, quelle delle case abbattute a causa dell'epidemia di peste del 1900 ed arriviamo al locale.
Intanto chacchierimo un po' su tutto... Alessandro, oltre ad essere molto gentile ed una persona assolutamente piacevole ed intelligente, mi racconta un po' delle teorie della filosofia aborigena, parliamo di animali sacri, di birre, di teatro, di amicizia, di saggezza, della cameriera e del fatto che una pianta grassa sia più simpatica, insomma: quattro ore volano!
Quando arriva la pizza... assaggio incuriosio:
Coccodrillo: la carne è bianca, se proprio si deve fare un paragone... un misto tra pollo e pesce, ma non si può definire precisamenet: LordJack, mi spiace, ma devi assaggiarla per capire! ;o)
Emù: buona, tenera, gustosa, molto scura e piacevole
Canguro: molto magra, tenera, ancora più gustosa e tenera dell'emù; vince la prova confronto!
Torno in ostello perché stanotte ho dormito poco e stamattina ho anche cambiato stanza: niente cena: son veramente satollo dal pranzo.

0 Comments:

Post a Comment



<< Home