ZAMPO!

Monday, September 22, 2008

Perth 22 Sept 2008

La mattinata piovosa mi costringe in ostello, ne approfitto per aggiornare il bloge leggere un po' ("In un paese bruciato dal sole" di Bill Brynson). Nel pomeriggio si esce ancora in perlustrazione, quando una vetrina mi riporta inequivocabilmente a casa, in cucina per la precisione! Il terrazzo d'un bar! La giornata è bellissia: cielo terso ed un bel tepore: si sta proprio voletieri all'aperto. Arrivo in una zona piena d'uffici e con poche case. E' incredibile quanto la vegetazione sia prossima agli edifici e difficilmente questi si riescano a fotografare senza ostruzione arboricola. Una casa rossa, bianca e verde: ovviamente è un ristorante italiano! In questa zona tutte le case sono basse e con il loro bel giardinetto. I bordi delle aiuole sono estremamente dritti e netti... quando manca l'erba si vede... sabbia! Da questi elementi possiamo capire che tutta la città in realtà è spazio rubato al deserto e che l'erba è coltivata da un'altra parte e poi portata a zolle, Anche i parchi son fatti "a quadretti" Patty, ci nascondi qualcosa?!? Ma da questo albero nasceranno i cellulari? Ha persino il colore brand! Onore ai DBA! Subito mi torna in mente Elisa! Arrivo in un punto panoramico: ecco come appare Perth da questo punto
In video...


I corvi sembrano non curarsi più di tanto della presenza dell'uomo Efficaci, deterrenti ed econmici guardiani!
Notare la tettoia all'ingresso e le luci all'interno. Dato che il semaforo pedonale scatta verde in tutt'e quattro le direzioni e dura pochissimo, è uso attraversare anche in diagonale! Notare a porta su fondo. Il teatro della Regina Decido di cucinare penne al curry stasera: trovo un negozio che ha pasta Barilla, prosciutto e panna adatta, manca il curry... Lo trovo in un supermercato coreano, m'assicurano sia buonissimo. Arrivo in ostello, lo assaggio, esco e vado a mangiarmi i sushi con maionese e salsa rosa... il che è tutto detto!!!

2 Comments:

  • Forse potevi rimnunciare al curry e mangiarti due pennuzze Barilla come si deve. Proprio sushi con salse stonate?! Vabbè, il mondo è bello perchè è vario. Fai bene, comunque, a provare l'inenarrabile. Tanto la cucina italiana mica scappa, o qua o là la si trova sempre. Minkia, pure a 100 km da Caponord l'ho trovata. Là facevano una poltiglia simil spaghetti con sugo bianchiccio e la chiamavano pure "Carbonara". Sacrilegio! Tornando a te, tra un po' comincerai a parlare di bistecca di coccodrillo (ha sapore di pollo, si dice) e involtini di canguro. "Mutatis mutandis", ti farai una ragione di tutto, vecchio lupo spelacchiato. E se intanto non hai il buon vecchio e saggio violoncello, comprati un'armonica in la bemolle e cantaci un blues strappalacrime. Ap-presto.

    By Blogger lordjack, At September 22, 2008 10:14 PM  

  • Leggo solo oggi il tuo blog, veramente bello. Divertiti e... tienici aggiornati!

    Ciao
    Ale
    (Giorcelli)

    By Blogger Alex, At September 24, 2008 2:41 PM  

Post a Comment



<< Home